pix1 60

arci

"Partecipazione, accoglienza, cultura. Tutto questo insieme è Stay Human Run. Un'idea di società 'rivoluzionaria'. Per questo vogliamo esserci anche noi e cammineremo insieme!"

"Una bellissima iniziativa! Anche noi di Auser Bologna parteciperemo condividendo gli obiettivi di solidarietà ed integrazione proposti. 

Camminiamo insieme per raggiungere il traguardo uniti dai principi di uguaglianza e fratellanza tra tutti i popoli del mondo!"

"Vogliamo sostenere e promuovere Stay Human, perché pensiamo che siano iniziative come questa a favorire l’integrazione dei nuovi cittadini. Crediamo, infatti, che i processi di integrazione non si possano ridurre al solo esercizio delle leggi vigenti e ai processi burocratici che regolano l'accoglienza, ma si compiano anche grazie alla partecipazione della collettività.
Ormai da otto anni il Festival del turismo responsabile vuole essere la spinta propulsiva che concretizza ideali di giustizia, solidarietà, cooperazione e valorizzazione del territorio, attraverso la promozione di un’idea di viaggio e di ospitalità che non si riduca esclusivamente al concetto convenzionale di turismo. Sono questi i valori che promuoviamo e che muovono le nostre iniziative volte alla comprensione del fenomeno migratorio."